SEI SPECIALE PER IL TUO PADRE CELESTE!

Non scorderò mai il dolore che sentii quando uno dei miei figli adolescenti venne da me e mi confessò: “Papà, non ho mai sentito di averti compiaciuto. Non mi sono mai sentito degno del tuo amore; sento di averti deluso per tutta la mia vita. Devi essere davvero scontento di me”.

Nessuna parola mi aveva mai ferito di più. Mi sono chiesto cosa potevo aver fatto per far sentire mio figlio in quel modo. Poi, soffrendo profondamente nel mio cuore, ho abbracciato il mio piccolo, in lacrime. Pensai: “Quanto si sbaglia. Ho mostrato amore a mio figlio, gliel’ho detto e gliel’ho dimostrato ogni volta. Tutti i miei altri figli sono sicuri del mio amore, come può questo figlio avere avuto un’idea talmente sbagliata per tutto questo tempo e sopportare senza motivo una tale frustrazione e una tale colpa?”

Ho detto al mio amato figlio: “Sei sempre stato speciale per me. Sei sempre stato la pupilla del mio occhio. Penso a te e tutto il mio essere si illumina. Certo, hai fatto cose sciocche a volte, ma lo stesso vale per i tuoi fratelli. Ma sei stato perdonato; eri davvero dispiaciuto, e mai una volta ho pensato nulla meno di questo. Non sei altro che gioia per me. Mi hai reso felice durante tutta la tua vita. Sei stato un diletto per il mio cuore”.

È lo stesso per molti cristiani nel loro rapporto con il Padre celeste. Il diavolo ha convinto questi credenti di aver solo deluso Dio e che non lo aggraderanno mai. Così, essi semplicemente non accettano l’amore di Dio; al contrario, vivono come se la Sua ira sia sempre aleggiante su loro. Che modo orribile di trascorrere la vita, e quanto soffre Dio quando vede i Suoi figli vivere in questo modo.

Amato, dal giorno in cui sei nato, sei sempre stato speciale per il tuo Padre celeste.