SEI PREZIOSO PER DIO

“Voi infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio, non per opere, perché nessuno si glori” (Efesini 2:8-9).

Se anche tu vivessi per 500 anni, non vivresti mai abbastanza per piacere a Dio mediante le tue opere. Non importa quanto duramente tu possa provare a purificarti. Tutta la carnalità è stata soppressa alla croce; ora, un uomo nuovo ha preso posto: l’uomo in Cristo. La vera fede prende sicurezza da ciò che Egli ha compiuto per te.

Tu dirai: “O, credo che Dio si diletti in pastori fedeli; essi pregano e passano così tanto tempo nella Sua Parola. Credo che gli anziani Gli siano preziosi: essi hanno sopportato molte sofferenza, tribolazioni e prove, e ne sono usciti vittoriosi. Però trovo difficile credere che un cristiano travagliato e mancante come me possa essere prezioso per Dio. Sarà disgustato di me, la mia vita è tutta un “alti e bassi”. Ho problemi che sembro non riuscire a risolvere. Credo che Egli ancora mi ami, ma sicuramente è deluso di me”.

Ti prego, cerca di capire la meravigliosa profezia di grazia che fece Isaia, in cui Dio disse: “Io ti ho redento, ti ho chiamato per nome; tu mi appartieni” (Isaia 43:1). Ciò venne detto ad un popolo che era stato derubato, sfruttato, incatenato e gettato in prigione, tutto a causa della loro stessa stoltezza ed incredulità.

È a questo punto che Dio disse loro: “Ora, dopo tutti i vostri fallimenti, vengo a voi con un messaggio di speranza; e tutto questo perché voi siete miei!”