SEI FRA I 7000?

Sappiamo che nella Bibbia il numero sette equivale agli scopi eterni di Dio.

 

Perciò credo che il numero dei 7000 che Dio citò ad Elia in 1 Re 19:18 denoti semplicemente chiunque faccia parte del suo residuo. Il popolo che si è messo da parte potrebbe essere fatto di 70 o 7 milioni di persone. Ciò che importa è che siano completamente dedicati a lui.

 

Perciò, quali sono le caratteristiche di questo residuo?

 

Ecco tre caratteristiche distintive:

 

  1.. L'immutabile decisione di aggrapparsi al Signore. Ogni credente ha fatto la scelta unica di nuotare contro la corrente del male. Ad un certo punto, bisogna prendere una decisione, dichiarando: "Non mi importa quello che dicono o fanno gli altri. Io sono del Signore. E non lascerò spazio allo spirito malvagio di questa età".

 

  2.. La volontà di identificarsi con i poveri. Mentre la società tende ad associarsi con i ricchi e più forti, tu ti schieri con la classe sofferente. Abdia era un uomo pio che serviva nella casa di Jezebel. Era determinato a temere Dio e nessun altro, e dimostrò che il suo cuore era giusto e che stava dalla parte del povero, prendendosi cura dei 100 profeti sofferenti ed oltraggiati (1 Re 18:4).

 

  3.. Una fiducia estrema nella speranza. I 7000 profeti al tempo di Elia sopportarono quella prova grazie alla speranza di un imminente giorno di liberazione. Allo stesso modo, la speranza benedetta della chiesa è l'imminente ritorno di Gesù. Con un suono di tromba, tutta la malvagità avrà fine. Il nostro Signore si sbarazzerà di ogni uccisione di bambini, di tutta la perversione e di ogni genocidio.

 

Queste tre caratteristiche ti contraddistinguono come parte del santo residuo di Dio? Se sì, Dio si vanterà di te: "Costui mi ha dato il cuore. È concentrato su di me. Ed è totalmente mio!".

 

Dobbiamo evangelizzare, ministrare e lavorare finché è ancora giorno. Dobbiamo anche vivere nella speranza che il Re Gesù sta tornando. E porterà con se un nuovo mondo, dove regnerà dal suo trono eterno.