IO SONO

Ho chiesto allo Spirito Santo di darmi una descrizione della fede non più lunga di un paragrafo, in modo che i ragazzi del nostro centro per tossicodipendenti di Teen Challenge potessero comprenderla. Ho un libro nella mia libreria che spreca oltre trecento pagine per definire la fede, e io non l'ho mai capito. (Non penso che l'abbia capito neanche l'uomo che l'ha scritto).

 

Una volta Mosé pose le stesse nostre domande: "Chi sono? - Chi è Dio? - Come posso descriverlo?". Dio gli rispose in due parole. Dio disse: "Mosè, dì al popolo: 'IO SONO' vi manda" (Esodo 3:14). (Secondo il pensiero moderno, Dio semplificò troppo il concetto).

 

Potete immaginare Mosé che, alla domanda: "Chi ti ha mandato?", risponde: "Mi ha mandato IO SONO"?

 

IO SONO chi? Di cosa hai bisogno? Di liberazione? Allora IO SONO liberazione. IO SONO qualsiasi cosa hai bisogno. Fede è Dio che dice: "IO SONO" e la mia risposta è: "LUI E'". Fede significa accettare semplicemente la descrizione di Dio. Dio dice: "Io sono colui che ti libero dalla tempesta" e tu dici: "Lui è colui che mi libera dalla tempesta".

 

Fede significa accettare Dio per quello che dice di essere.

 

Qual è la tempesta nella tua vita? Come la affronti?

 

Chiedigli di darti la fede di credere. Chiediglielo non importa quello che avverrà - non importa quale condizione ti troverai ad affrontare. C'è sempre una via d'uscita nella tempesta!

 

Paolo diceva: "Ho imparato ad essere contento nello stato in cui mi trovo" (Filippesi 4:11). Io credo che nel momento in cui la fede si è impossessata di Paolo, lui era contento. Era al centro della volontà di Dio ed aveva la promessa di Dio. Aveva pregato. A lui non importava quello che sarebbe accaduto da un momento all'altro. Dio comunque lo avrebbe tratto fuori dalla tempesta.

 

Può tirare fuori dalla tempesta anche te. Glielo permetterai? Esci fuori dalla tua tempesta - Dio non ti lascerà andare.