LA MISURA DEL SUCCESSO PER DIO

Il successo per Dio è ministrare solo a lui. Servi del genere non lottano per "farcela" o per cercare qualche sicurezza terrena. Vogliono semplicemente conoscere il loro Signore e ministrargli.


Pensate ai 100 profeti nascosti da Abdia (1 Re 18:4). Vissero un'esistenza isolata nelle caverne per circa tre o quattro anni, durante una grave carestia. Questi uomini non ministravano all'esterno. Erano completamente nascosti alla vista del pubblico, dimenticati quasi da tutti. Non poterono neanche condividere la vittoria di Elia sul Monte Carmel. Senza dubbio, il mondo avrebbe potuto chiamarli dei falliti, uomini insignificanti che non avevano compiuto nulla.


Ma Dio aveva dato a questi servi devoti il prezioso dono del tempo. Avevano avuto giorni, settimane e persino anni per pregare, studiare, crescere e ministrare al Signore. Vedete, Dio li stava preparando per il giorno in cui avrebbero ministrato al suo popolo. Infatti, questi stessi uomini avrebbero pasturato quelli che sarebbero tornati a Dio grazie al ministero di Elia.


Anni fa, il Signore mi ha benedetto con questo dono del tempo. Prima di pasturare una chiesa, andavo nei boschi e predicavo agli uccelli e agli alberi. Non avevo piani, progetti o sogni. Volevo soltanto conoscere il cuore di Dio. Perciò pregavo tutti i giorni, cercavo il Signore e ministravo a lui. E segnavo la mia Bibbia da parte a parte. Ero nascosto, nessuno mi conosceva. Ma Dio conosceva bene il mio indirizzo.


Il mio consiglio è: smetti di cercare un ministero. Spendi il tuo tempo cercando piuttosto Dio. Lui sa dove trovarti. Ti chiamerà quando vedrà che sarai pronto. Dimenticati di quello che fanno gli altri. Sforzati di avere successo al trono di Dio. Se stai ministrando al Signore e stai pregando per gli altri, sei già un successo ai suoi occhi!