RESTARE SALDI IN MEZZO ALLA TEMPESTA

Il diavolo ha grande paura della presenza del Signore nelle nostre vite. Trema al solo pensiero che il credente si avvicini a Gesù. Quindi, nel momento in cui le sue orde di demoni ti vedono pregare ed avvicinarti alla presenza del tuo Padre celeste, tutto l'inferno ne prende nota: “Il Signore è con questo credente. Ha ottenuto la Sua presenza divina. Cosa possiamo fare contro di lui adesso?”
Satana farà tutto quello che è in suo potere per portarti via dalla presenza del Signore. Ed ecco perché fa molti tentativi per far cadere la tua anima nella preoccupazione per il futuro.
Il nemico vuole semplicemente prendere tutte le tue forze. Userà tutto ciò che può, anche le cose “buone” per tenerti lontano da Gesù e passare del tempo da solo con Lui. Lui sa che trascorrere del tempo con Cristo ti permetterà di sopportare la paura e l'ansietà anche in questo periodo preoccupante.
Il mondo intero sa che stiamo affrontando un periodo davvero difficile e come credenti, ognuno di noi si sta ponendo un'importante domanda: “Quanto sono vicino a Gesù in questo momento?”
Credo che quando le cose sono instabili, la testimonianza più potente per un cristiano è quella di essere completamente in pace. Mentre il resto della società va in panico, perde coscienza e in certi casi muore anche per la paura, il credente che prega continua a crescere più forte. Questo perché quel servo di Dio sta ricevendo sempre più incoraggiamento da parte dello Spirito Santo. La Bibbia parla di questo, del credente che non può essere scosso!
Se vuoi essere in grado di restare saldo in mezzo alla tempesta, il consiglio delle Scritture è semplice: devi avere la presenza del Signore nella tua vita quotidiana.
Quanto tempo di qualità trascorri con Gesù? Stai crescendo stando vicino a Lui ogni singolo giorno? Preghi incessantemente, rivolgendoti a lui in silenzio durante tutto il giorno e la sera? Egli promette di udire il tuo grido, anche quando sei completamente debole.