GENTE DISORDINATA - Gary Wilkerson

“Dove mancano i buoi è vuoto il granaio, ma l’abbondanza della raccolta sta nella forza del bue” (Proverbi 14:4).
Il libro dei Proverbi dice che puoi avere un granaio pulito ma dentro non ci sarà alcun bue. 
Puoi avere una “chiesa pulita” in cui tutto è in ordine e strutturalmente perfetto ma ci vogliamo dentro i buoi? Se hai mai avuto modo di vedere dei buoi sai bene che fanno escrementi sul terreno, sbuffano, puzzano e danno calci alle cose, insomma fanno una gran disordine! 
Ti andrebbe di unirti a me a ministrare ad una chiesa disordinata? Ti andrebbe di unirti a me nel chiedere a Dio di mandarci le persone più disordinate di questa città?
Dov'è che va la tua mente quando faccio riferimento a queste persone disordinate? Va forse ai tossicodipendenti che stanno nei vicoli? Oppure alla gente che fa shopping al Chapel Hills Mall con le loro carte di credito e guidando le loro Lexus? Perché queste sono tutte persone disordinate. Quando parlo di questo tipo di gente mi riferisco anche a me ed a te. Ma sto anche parlando dei tossicodipendenti, i senzatetto, gli stranieri e le persone che non sono come noi, insomma, tutti noi insieme. E la semplice verità è che tutti abbiamo bisogno di Gesù!
Amen? Abbiamo solo bisogno di Gesù. Ne abbiamo bisogno nelle nostre chiese, nelle nostre vite, nelle nostre famiglie e nel nostro ministero. Abbiamo bisogno di Lui affinché doni forza alle nostre vite e vivere il vangelo che Lui stesso ci ha chiamato a sperimentare. Il servizio quotidiano (leggi Atti 6:1-2) è fatto di gente disordinata e non sempre viene fatto correttamente. Ma ringrazio Dio che nella chiesa ci siano dei sostenitori che dicono: “Vogliamo farlo per bene! Vogliamo farlo per bene... per la Sua gloria”.