LE BRACCIA MISERICORDIOSE DI CRISTO

“Ti ho (ora) esaudito nel tempo favorevole e ti ho (ora) soccorso nel giorno della salvezza” (2 Corinzi 6:2, corsivo mio).
Questo messaggio è per tutti coloro che sono caduti o si sono allontanati dal Signore. Secondo l'apostolo Paolo, che scrisse i versi citati sopra: “Oggi è il giorno di misericordia e di grazia”. In altre parole, se hai mai pensato o pianificato di credere, quel momento è adesso.
Questa dichiarazione di Paolo è sia un invito che un avvertimento. L'avvertimento è il seguente: “Non vanificate la grazia che avete ricevuto da Dio. Non ignorate, non trascurate o mettete da parte l'offerta di misericordia di Dio. Rispondete ora, l'offerta è per voi”.
Gesù avvertì che molti credenti si sarebbero allontanati e sarebbero diventati freddi: “Poiché l’iniquità aumenterà, l’amore dei più si raffredderà” (Matteo 24:12). Il Suo messaggio è chiaro: Molte persone che sono state infuocate per le cose di Dio cadranno. Andranno alla deriva verso la freddezza spirituale ed alcuni torneranno alla loro vecchie abitudini carnali.
Tornare a cadere nel peccato e cambiare rotta lasciando la fede per dirigersi verso l'incredulità, sono cose che a volte accadono quando meno ce lo aspettiamo. Anzi, al contrario, ci aspetteremmo che le persone si avvicinassero di più a Dio. Siamo solo all'inizio di quei giorni di “tristezza” a cui Gesù fa riferimento (leggere Matteo 24:8). Anche voci fra le più illustri al mondo concordano che questi sono giorni di grande malvagità, caratterizzati da una grande avidità e dalla perversione sessuale. Molti si lasciano trascinare verso ogni tipo di dipendenza, dalle droghe all'alcol e alla pornografia.
Ti chiedo: È questo il tempo di trascurare il giorno della salvezza? Assolutamente no! Se hai davvero amato e seguito Gesù e adesso sei freddo ed indifferente, lo Spirito Santo ti sta parlando. Lui ti sta invitando a tornare indietro verso le braccia misericordiose di Cristo. Con compassione, ti prego di ascoltare ciò che lo Spirito Santo sta dicendo.