COS'È IL VERO RISVEGLIO?

Non importa quale manifestazione si veda in un cosiddetto risveglio. Non è un vero movimento da Dio finché non è finalizzato alla raccolta! Le piogge di Spirito Santo cadono sempre per produrre una raccolta di anime.
Dio versò il Suo Spirito a Pentecoste così dolcemente e preparò il terreno per piantare i semi del vangelo. I credenti ripieni dello Spirito Santo furono mandati fuori dall'alto solaio per andare per il mondo intero a fare discepoli per Gesù Cristo.
Dopo quasi due mila anni di semina e crescita, è tempo di raccolta! Tutti coloro che  sono morti in Cristo fino ad ora rappresentano il primo frutto della prima raccolta. Il Signore sta aspettando pazientemente la Sua finale e potente raccolta.
“Siate dunque pazienti, fratelli, fino alla venuta del Signore. Osservate come l’agricoltore aspetta il frutto prezioso della terra pazientando, finché esso abbia ricevuto la pioggia della prima e dell’ultima stagione” (Giacomo 5:7).
“Spanderò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo Spirito di grazia e di supplicazione; essi guarderanno a me, a colui che essi hanno trafitto” (Zaccaria 12:10). Questo passaggio parla dell'ultima pioggia promessa e che precederà la raccolta finale.
Molti movimenti collegati allo Spirito Santo sono svaniti velocemente perché erano uomo centrici, focalizzati solo sui doni, sul miglioramento personale, e sulla felicità. Ma se un movimento è davvero da parte dello Spirito ne risulterà una vera e propria fame per la ricerca del perduto ed il peso per un mondo che muore. Infatti, Gesù parlando della raccolta la collegò alle anime perdute quando disse: “Pregate dunque il Signore della messe che mandi degli operai nella sua messe” (Matteo 9:38).
Ogni vera manifestazione dello Spirito Santo si focalizzerà su questa preghiera di Gesù. I pochi veri risvegli documentati come genuini furono tutti benedetti con grandi raccolte di anime. Non c'è vero risveglio senza una grande raccolta di anime perdute!