FACCIAMO TORNARE IL RE! - Carter Conlon

“E in tutte le tribù d’Israele tutto il popolo stava discutendo e diceva: «Il re ci ha liberati dalle mani dei nostri nemici e ci ha salvati dalle mani dei Filistei; e ora è dovuto fuggire dal paese a causa di Absalom; e Absalom, che noi avevamo unto perché regnasse su di noi, è morto in battaglia; perché dunque non cercate di far tornare il re?» Il re Davide mandò a dire ai sacerdoti Sadoc e Abiatar: «Parlate agli anziani di Giuda e dite loro: “Perché sareste voi gli ultimi a far tornare il re a casa sua? I discorsi che si tengono in tutto Israele sono giunti fino alla casa del re”»” (2 Samuele 19:9-11).
Il Re Davide, figura di Cristo, mandò un messaggio a tutti coloro che avevano un'influenza spirituale ed una certa autorità: “Perché dunque non cercate di far tornare il re?”
Questo dovrebbe essere il grido dei nostri cuori anche oggi, “facciamo tornare il Re!” Il pianto non dura che una notte, ma tu ed io dovremmo sperarlo, come nel caso di Davide, la nostra nazione riconoscerà ciò che è andato perso ed ancora una volta farà tornare il Re! Farà tornare il Re che guarisce, che libera, che ridona la vista. Farà tornare il Re che apre le prigioni e mette un nuovo canto in ogni cuore. Facciamo tornare il Re sulle nostre strade, le nostre scuole e le università!
Certo, tutto comincia da te e da me, nelle nostre vite personali. Dobbiamo scendere giù dai nostri tetti e distogliere lo sguardo da cose che non dovremmo guardare. Dove abbiamo fallito, dove abbiamo perso o dirottato il nostro zelo per il regno di Dio, facciamo tornare il Re! Se il nostro cuore si è raffreddato nei confronti del povero e del perduto, facciamo tornare il Re! E ti assicuro che quando il Re torna a casa, ci sarà gioia, danze e grida di vittoria al contrario di quanto abbiamo visto finora! Alleluia!
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.