CRESCERE DI FORZA IN FORZA

Davide ci istruisce: “Quant’è grande la bontà che tu riservi a quelli che ti temono e di cui dai prova in presenza dei figli degli uomini, verso quelli che confidano in te! Tu li nascondi all’ombra della tua presenza” (Salmo 31:19–20). È tempo di appartarci con Cristo ed aprire a Lui il nostro cuore.
Quando la tempesta infuria abbiamo bisogno della nostra dose di forza individuale. Quando siamo nel bel mezzo della tempesta nessuno di noi è in grado di farcela con le forze di qualcun altro. Non potremo mai attingerne da un nostro compagno, dal nostro pastore, dal un nostro amico e nemmeno da un profeta di Dio.
Vediamo questa verità illustrata nella parabola delle 5 vergini stolte. Quando le vergini tentarono di chiedere in prestito dell'olio dalle 5 avvedute, queste risposero loro: “No, perché non basterebbe per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene” (leggere Matteo 25:9).
Riesci a sentire ciò che Gesù sta dicendo in questa parabola? Sta avvertendo tutti i Suoi figli: “Nessuno ha fede abbastanza per sostentare anche te. Tu devi avere la tua dose personale di fede e fiducia in Me”.
È davvero così semplice: Hai bisogno della tua dose di forza. Ma non la puoi ottenere solo attraverso la lettura di libri e l'ascolto di sermoni e/o registrazioni di studi biblici . Non la ottieni nemmeno se sei coinvolto in associazioni di adorazione o facendo opere buone. Questa forza viene solo dallo stare da soli alla presenza del Signore.
Parlo ora ad ogni Cristiano: È giunto il tempo di avvicinarsi a Dio. C'è bisogno della Sua presenza più che mai!
Il Salmista dice di coloro che appaiono di fronte al Signore in Sion: “Lungo il cammino aumenta la loro forza” (Salmo 84:7). Ci viene detto che: “Il credente che prega non cadrà all'arrivo delle difficoltà, ma crescerà di forza in forza perché confida in Dio”.