NON MOLLARE MAI!

Nell'Apocalisse, Cristo si riferisce sé stesso come a: “COLUI CHE APRE E CHIUDE LE PORTE” (leggi Apocalisse 3:7). Si tratta di una lettera che venne mandata ai credenti dell'antica Filadelfia, una chiesa con la quale il Signore si complimentò per avere serbato con pazienza la Sua parola non rinnegando mai il Suo nome. In poche parole, durante la fase più dura della loro prova, rimasero fedeli alla Parola di Dio. Non accusarono mai il Signore di averli abbandonati o di essere diventato sordo al loro grido.
Evidentemente, Satana insorse contro di loro con la menzogna. I suoi principati, le potenze oscure e gli spiriti di menzogna dalle viscere dell'inferno dicono che Dio abbia chiuso ogni porta, che Lui non sia degno di lode e di fede. Ma di questi credenti, Gesù ci dice che nonostante la loro poca forza, hanno però serbato la loro fiducia, aspettando pazientemente Dio ed Egli ha messo la chiave nella toppa ed ha aperto loro. Lui possiede la chiave di ogni porta chiusa, e Lui solo pone davanti a noi delle porte aperte.
Ecco cosa ha promesso loro il Signore, ed è una promessa anche per noi:
“Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch’io ti preserverò dall’ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra” (3:10).
Ma tu, poiché confidi ancora nelle Sue promesse e sei disposto a morire nella fede anche se non vedi le sue promesse realizzate, sarai preservato dalla tentazione di questo mondo di cadere nell'incredulità. Dio ha udito il tuo grido, e conosce la tempistica, l'ora esatta, per aprire tutte le porte. Dunque, non mollare mai. Non dubitare mai. Resta saldo nelle Sue promesse. Non ti deluderà!