GESÙ È MERAVIGLIOSO - Gary Wilkerson

“Gesù è meraviglioso”. Ho esitato un po' a scrivere questa frase perché trasmette poca potenza rispetto a quella che è la realtà della Sua gloria. Fra l'altro non sto utilizzando la parola “meraviglioso” nella maniera in cui la uso normalmente, volendo dire: “Non è amorevole?” o “Non è bellissimo?” Non possiamo comprendere la profondità della bellezza di Gesù, quanto glorioso, stupendo, splendido, separato ma allo stesso tempo unico.
Tuttavia i Suoi attributi possono essere ripetuti più e più volte. Gesù è dolce, gentile e prezioso. Egli è pieno di maestà e splendore. Egli è meraviglioso, forte, potente, maestoso e poderoso. Egli è astuto, saggio, eccellente. E non delude mai!
Gesù non cade mai, non è mai debole e non viene mai meno neanche per un istante. Ci ascolta sempre ed è sempre il nostro avvocato presso il Padre. Non si prende mai una pausa combattendo sempre per noi contro Satana. Il Suo amore per noi non cessa mai anche quando sbagliamo.
La Bibbia descrive Gesù in modi in cui non descriverebbe mai noi. Isaia dice che in Lui non c'è inganno, volendo dire che non da false speranze. Egli non predicava per attirare a sé le folle né guariva per impressionare la gente. Dice anche che fu tentato in ogni modo, volendo dire che fu soggetto a ogni tipo di battaglia che sia tu che io affrontiamo. Tuttavia Egli è così meraviglioso che anche se fu tentato ne uscì senza peccare. Infatti, Egli disse del Padre “Mi diletto nel fare la Tua volontà”.
Dunque, com'è che Gesù descrive sé stesso? Egli dice di essere gentile ed umile di natura. Ma l'uso che fa della parola “umile” non vuol dire modesto; Il significato che intende dare è più forte, suggerendo di aver volontariamente voluto abbassare sé stesso lasciando il cielo per diventare uomo in carne ed ossa. Mise da parte il Suo regno nell'alto dei cieli per assumere una forma dipendente dalla divinità, quindi, essendo in forma umana dovette affidarsi al Padre per ottenere la potenza necessaria a svolgere le Sue attività divine sulla terra. Parliamo di vera umiltà! Chi è disposto a rinunciare al potere una volta che lo si ottiene? E nessuno possiede il potere che Gesù ebbe. Ciò che fece è meraviglioso!