RAVVIVARE IL CUORE

La prima volta che sei venuto al Signore è stato solo perché volevi qualcosa da Lui? Ti sei rivolto a Dio per disfarti del vizio della droga, affinché il tuo matrimonio venisse ristorato, per essere liberato da problemi economici?

La verità è che Cristo opererà miracoli per te. Egli farà l’impossibile nella tua vita. Ma se vai a Lui sol per ricevere qualcosa da Lui, solo per essere liberato dai tuoi problemi, non crescerai di un centimetro in maturità. Anzi, ciò t’indurirà.

Ripensa al tempo della tua conversione. Avvenne dopo che qualche locusta si era mangiato tutto? La tua salute era debilitata? Uno dei tuoi figli era nei guai? Eri finito nella devastazione, la morte e la rovina aleggiavano su te?

Ti prego, non mi fraintendere. Certo, Dio ama salvare le persone che si trovano in rovina. Quando tutto è perduto, Egli è sempre vicino e fedele da liberare. Ma, amato, non puoi andare a Gesù solo per ottenere sollievo. Devi andare a Lui perché Egli è Dio e perché Lui merita la tua vita, la tua adorazione e la tua obbedienza.

In questo momento forse stai dicendo: “Sì, ammetto di aver trascurato la Parola di Dio e di essere ancora legato da un peccato schiacciante. Mi sono allontanato troppo per ricevere il tocco di guarigione di Dio?”

No, affatto! Se oggi inizierai a invocare il Signore, in mezzo al tuo bisogno, Egli ti donerà tempi di refrigerio. Ogni qualvolta porterai a Lui un cuore davvero pentito, Egli agirà come tuo mediatore e intercessore, non come tuo giudice.

Vuoi crescere nella maturità in Cristo? Vuoi che il Signore continui a riprenderti con amore e guidarti verso la santità? Allora invocalo oggi. Niente ti custodirà sul sentiero da Lui tracciato per te più di un cuore rotto e contrito!

“Poiché così dice l'Alto e l'Eccelso, che abita l'eternità, e il cui nome è "Santo": Io dimoro nel luogo alto e santo e anche con colui che è contrito e umile di spirito, per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare lo spirito dei contriti” (Isaia 57:15).