LO SPIRITO E LA POTENZA DI ELIA

L’Antico Testamento si conclude con questa profezia gloriosa: “Ecco, io vi manderò Elia, il profeta, prima che venga il giorno grande e spaventevole dell'Eterno. Egli farà ritornare il cuore dei padri ai figli e il cuore dei figli ai padri, affinché non venga a colpire il paese di completo sterminio.” (Malachia 4:5-6).

Gesù disse di Giovanni: “E se lo volete accettare, egli è l'Elia che doveva venire” (Matteo 11:14). Ciò che Cristo stava dicendo era: “Su Giovanni Battista risiede lo spirito e la potenza di Elia, se solo poteste vederla”. Ci viene detto che l’angelo del Signore profetizzò a Zaccaria dicendogli che suo figlio “Ed andrà davanti a lui nello spirito e potenza di Elia, per ricondurre i cuori dei padri verso i figli e i ribelli alla saggezza dei giusti, per preparare al Signore un popolo ben disposto” (Luca 1:17).

Credo che la profezia di Malachia sia anche per oggi. Credo che, ancora una volta, Dio stia per riversare su molti dei Suoi servitori scelti lo spirito e la potenza di Elia, e questi uomini e donne di Dio verranno potentemente usati per portare una restaurazione delle famiglie. I divorzi verranno annullati! I figli verranno compunti per la propria ribellione e verranno ristorati nell’amore verso i loro genitori.

Questa profezia si sta adempiendo sotto i nostro occhi, proprio in questo momento. In una città del Texas, un umile, giovane pastore iniziò a pregare per la salvezza dei giovani nelle suole locali. Dio lo unse con la potenza e lo spirito dinamico di Elia, e non solo centinaia nelle scuole locali sono stati salvati, ma la restaurazione sta dilagando in tutte le scuole in cui lui si reca. Non centinaia, ma migliaia di studenti delle scuole superiori si stanno ravvedendo dalle droghe, dall’alcol, dal sesso e dalla ribellione. I giovani corrono a casa dopo le evangelizzazioni per riconciliarsi con i genitori.

Confessano un odio profondo, ma poi piangono e si ravvedono! Ciò si espanderà in tutto il paese, perché Dio ha promesso di ristorare genitori e figli.

A motivo di ciò che vedo sopraggiungere, sono così emozionato che riesco a malapena a scrivere queste parole. Umili giovani uomini e donne di Dio sconosciuti, vengono miracolosamente toccati ed unti. È stata affidata loro questa missione soprannaturale: “Andate e restaurate! Perché il giorno del Signore è giunto. I vermi della droga e dell’alcol non hanno più il permesso di consumare la vita dei giovani. Dio distruggerà ogni verme”.