A CHI TI RIVOLGI PER TROVARE INCORAGGIAMENTO?

Dove puoi trovare cristiani totalmente consacrati al Signore che abbiano una vita facile e libera da qualsiasi problema? Mostrami un servo del Signore unto, guidato dallo Spirito e ripieno di Lui, e io te ne mostrerò uno inseguito, castigato, spesso sconcertato, familiare con le acque profonde e le fornaci ardenti.

Coloro che cercano di evitare le difficoltà, raramente ricevono la rivelazione della pienezza di Dio. Essi cercano di usare la fede per esentarsi dalla crisi, senza rendersi conto che si stanno privando della maggiore opportunità di scoprire ciò che davvero risiede dentro di loro. Poi, un giorno in cui il problema non può più essere evitato, essi crollano, non avendo la risorsa provata a cui attingere per ricevere forza interiore.

Paolo scrisse: "perché vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere fortificati con potenza per mezzo del suo Spirito nell'uomo interiore" (Efesini 3:16).

In questi giorni il Signore ha bisogno di cristiani che non vengano sballottati qua e là da ogni vento e onda di dottrina; di cui non siano merce di scambio; che abbiano discernimento e non sono ingannati; che non abbiano bisogno di un insegnante speciale che abbia qualche nuova rivelazione; che non abbiano bisogno di un pastore umano a guidare ogni loro singolo passo, che non debbano dipendere da qualcun altro per ricevere forza spirituale o felicità, ma che siano stati provati ed abbiano dimostrato la vera vita di Dio in loro, che fornisce grazia e misericordia per aiutarli in ogni bisogno. Cristo non è solo stato rivelato a loro, ma in loro. Essi stanno attingendo dalla forza del proprio uomo interiore, secondo le ricchezze della Sua gloria.

Possiamo apprendere delle lezioni importanti dall'esperienza del re Davide a Ziklag: "Davide si fortificò nell'Eterno" (1 Samuele 30:6). È necessario che impariamo a fortificarci nel Signore, a motivo dei tempi difficili che ci sono davanti.

Fratelli, sorelle in Cristo, vi supplico nel nome del Signore di aprire i vostri occhi alla grande potenza di Dio all'opera in voi, e di appropriarvi della pienezza e della completezza del Signore Gesù Cristo. Non importa in quale fornace ardente possiamo essere gettati, il nostro supremo Signore verrà con noi e ce ne farà uscire.