TUTTO CIO' CHE VUOLE E' LA TUA FEDE

Hai lasciato tutto nelle mani del Signore. Ti fidi di lui, gli hai affidato ogni tua preoccupazione. E credi nella promessa che ti custodirà, ti proteggerà e ti farà camminare in giustizia davanti a lui. Affermi: "Io credo nella Parola di Dio. E se dice che sono la sua giustizia, allora sarà affar suo renderla tale nella mia vita. Lui dice che il suo nome è 'il Signore nostra giustizia' - e questo mi si applica. E so che in qualche modo, attraverso il suo Spirito che opera in me, mi farà arrivare dove vuole portarmi".

 

Dio non vuole la tua abitazione, la tua macchina, i tuoi mobili, i tuoi risparmi, i tuoi possedimenti. Vuole soltanto la tua fede - una grande fiducia nella sua Parola. E ciò potrebbe essere la cosa di cui alcune persone, a volte anche  apparentemente più spirituali, potrebbero essere carenti. Ma quando Dio ti guarda, dichiara: "C'è un uomo o una donna giusta". Perché? Hai ammesso la tua impotenza a diventare giusto. E credi che il Signore ti venga in soccorso con la sua giustizia.

 

Paolo ci dice che siamo reputati giusti agli occhi di Dio per la stessa ragione per cui lo fu Abrahamo. "Perciò anche questo gli fu imputato a giustizia. Ora non per lui [Abrahamo] solo è scritto che questo gli fu imputato, ma anche per noi ai quali sarà imputato, a noi che crediamo in colui che ha risuscitato dai morti Gesù, nostro Signore" (Romani 4:22-24).

 

Tu puoi affermare: "Io lo credo. Ho fede nel Dio che ha risuscitato Gesù".

 

Tuttavia la domanda è un'altra: credi che il Signore possa risuscitare il tuo matrimonio incrinato? Credi che possa portare alla vita un parente spiritualmente morto? Credi che possa tirarti fuori dalla fossa di un vizio debilitante? Credi che possa cancellare il tuo passato maledetto e ripristinare tutti gli anni mangiati dal verme corruttore?

 

Quando tutto appare privo di speranza - quando ti trovi in una situazione impossibile, senza risorse né speranza davanti a te - credi che Dio sarà il tuo Geova Jireh, che provvede ai tuoi bisogni? Credi che possa mantenere le sue promesse eterne - e che se una sola delle sue parole dovesse cadere, i cieli si scioglierebbero e l'universo crollerebbe?