RICEVIAMO TUTTI I BENEFICI

Dio ha dato il Suo Figlio, il Figlio ha dato la Sua vita, e noi riceviamo tutti i benefici!

Attraverso un reciproco consenso, il Padre e il Figlio hanno fatto un patto per mantenere e preservare il seme di Cristo. E durerà fino alla fine.

“Egli m’invocherà, dicendo: "Tu sei mio Padre, il mio DIO e la Rocca della mia salvezza". Lo costituirò pure mio primogenito, il più eccelso dei re della terra. Gli userò benignità per sempre, e il mio patto con lui rimarrà stabile. Renderò pure la sua progenie eterna e il suo trono come i giorni dei cieli. Se i suoi figli abbandonano la mia legge e non camminano nei miei ordinamenti, se violano i miei statuti e non osservano i miei comandamenti, io punirò la loro trasgressione con la verga e la loro iniquità con battiture; ma non ritirerò la mia benignità da lui e non lascerò che la mia fedeltà venga meno. Non violerò il mio patto e non muterò le parole che sono uscite dalla mia bocca. Ho giurato una volta per la mia SANTITA’ e non mentirò a Davide; la sua progenie durerà in eterno e il suo trono sarà come il sole davanti a me, sarà stabile per sempre come la luna, e il testimone nel cielo è fedele" (Salmo 89:26-36).

Il Padre ha fatto questo patto promettendo al Figlio: “Io, l’Eterno, ti ho chiamato secondo giustizia e ti prenderò per mano, ti custodirò e ti farò l’alleanza del popolo e la luce delle nazioni” (Isaia 42:6). Dio stava dicendo: “La mia mano sarà sempre su di te e non sarai mai lontano dalla mia potenza preservatrice. Ti prometto di proteggerti da tutti gli schemi del diavolo”.

Questa promessa del Padre è a disposizione di tutti noi grazie al sacrificio del Figlio sulla croce, che ci ha convogliato nel suo patto. Dio ha promesso a Suo Figlio: “Se tu andrai, io ti proteggerò e preserverò ogni membro del Tuo seme, come ho protetto e ho preservato te. Non rimuoverò mai la mia fedeltà da te, né dai tuoi figli”.