PENSIERI SULL’AMORE E LA FEDE

Consentitemi di condividere con voi alcuni pensieri di conforto sulla fede e l’amore. Dio opera miracoli in risposta alla preghiera della fede. E io credo ad ogni promessa nella Parola di Dio. Tuttavia, attraverso molte sofferenze e lacrime, ho scoperto qualcosa di meraviglioso sul modo in cui Dio opera. Ciò che stai per leggere dovrebbe aiutarti a rinnovare la tua fiducia nel Signore e liberarti dal legame di cercare di capire la fede.

Ecco le mie conclusioni:

  • Se non puoi offrire a Dio una fede perfetta, donagli un amore perfetto. “L’amore perfetto caccia via la paura”. L’amore perfetto è il riposo che Dio ha per il Suo popolo. Egli vuole che riposiamo nel Suo amore, confidando che Egli giungerà sempre in nostro aiuto come un padre verso il figlio ferito, nonostante la nostra fede inadeguata.

Smetti di valutare o misurare la tua fede. E smetti di cercare di capire la fede. La Bibbia dice: “Or tre cose restano, fede, speranza e amore: ma la più grande di esse è l’amore” (1 Corinzi 13:13). Se hai intenzione di specializzarti in qualcosa, specializzati nell’amore, la fede opera mediante l’amore.

  • Se Dio non risponde ad alcune delle nostre preghiere, possiamo essere certi che Egli abbia motivi grandi ed eterni per non farlo.

Tutto si riduce a questo: Dio ha tutta la potenza e può compiere ogni cosa. Nulla è impossibile per Lui. Egli ha promesso di rispondere ad ogni preghiera nel nome di Gesù, quindi dobbiamo chiedere con piena certezza di fede, aspettandoci una risposta. Ma se Dio dovesse ritardare la risposta o scegliere una strada diversa per noi, Egli deve avere una buona ragione per questo. E noi dobbiamo credere che qualsiasi cosa Dio permetta nelle nostre vite un giorno coopererà al nostro bene (Romani 8:28).

Il nostro Padre celeste sa esattamente dove stiamo andando e di cosa abbiamo bisogno. Egli ci donerà ciò che è meglio, con il tempismo proprio dello Spirito Santo (Matteo 7:11).

Dio non permetterà che tu venga sopraffatto dalle tue prove. Forse stai giungendo a quello che definisci un punto di rottura, ma sopravvivrai e racconterai della Sua fedeltà se non indurirai il tuo cuore ma ti affiderai alle sua braccia, confidando nel Suo amore eterno.