LA CURA PER L’INCREDULITÀ

Ho cercato nelle concordanze bibliche e ho trovato lunghi elenchi di modi per “curare” l’incredulità, ma nessuna di queste dozzine di cose mi ha toccato. Così ho chiesto a Dio qualcosa di semplice, e Lui mi ha dato due idee su come posso far sì che il mio cuore si sbarazzi dell’incredulità.

1. Arrendi ogni preoccupazione, timore e peso. Porta tutto a Gesù e lascialo sulle Sue spalle!

“Gettando su di lui ogni vostra sollecitudine, perché egli ha cura di voi” (1 Pietro 5:7).

Amato, questo è l’invito personale di Dio per te, la Sua richiesta: “Metti tutto su di Me! Non portartelo dietro un’ora di più. Mi preoccupo di tutto ciò che ti sta succedendo e sono abbastanza grande da portarlo interamente per te!”

Non molto tempo fa qualcuno che si trovava in una situazione estremamente stressante mi ha chiamato per ricevere una parola di incoraggiamento. Ma quel giorno io stesso ero sopraffatto da molti problemi, non potevo gestirne nemmeno uno in più, così risposi: “Mi dispiace, ma dovrai richiamare in un altro momento. Sono troppo appesantito in questo istante”. Grazie a Dio, Lui non è mai stressato! Non è mai sovraccarico! Le Sue spalle possono portare il peso di tutti i Suoi figli! Egli ci esorta: “Appoggia tutto su di Me!”

“Getta sull'Eterno il tuo peso, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto vacilli” (Salmo 55:22). Scorri la tua lista proprio ora: “Dio, ti do questo, e questo, e quest’altro. Ti affido questo peso, questo problema, quel rapporto, quella difficoltà”. E sii pienamente convinto che Lui se ne curi!

2. Lanciati in piena fede nella Parola di Dio scritta. Accogli la sfida del Signore di vivere mediante la Sua Parola!

“L'uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio” (Matteo 4:4). Devi poter dire: “Vivrò e morirò per ciò che la Parola di Dio è per me!”

Ti chiedo: Come mai confidiamo nella Sua Parola per la nostra salvezza eterna ma non per i nostri bisogni quotidiani e per i nostri problemi? Riusciamo a credere in Lui per la parte più difficile. Perché è più difficile per noi credere nell’aiuto, la guida e la potenza sul peccato? “Or a colui che può salvaguardarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili e con grande gioia” (Giuda 24). Dio te l’ha promesso, e allora lasciagli assumere l’onere di custodirti! Vai al Signore e sfida la Sua Parola. Digli che ci punti la tua vita! Mostragli di confidare in ogni Sua parola, e sii benedetto!