LA CATASTROFE

Uno scienziato disse della catastrofe: “Il mondo intero ha tremato”. Un altro la definì “il peggiore disastro naturale nella storia mondiale”. Stavano parlando dello tsunami che ha devastato intere coste dell’Asia pochi anni fa. Centinaia di migliaia morirono, e noi continuiamo a vedere disastri intorno a noi.

Quando eventi così terribili colpiscono, vado al Padre con una domanda: “Signore, ma di cosa si tratta? È stato un semplice ed inspiegabile incidente della natura, oppure c’è qualcosa che il Tuo popolo dovrebbe sapere riguardo al motivo per cui ciò è avvenuto?”

Noi gemiamo per il dolore e la tristezza indescrivibile sentita da moltitudini di persone. Preghiamo intensamente per coloro che sono afflitti. Il nostro ministero ha inviato migliaia di dollari attraverso agenzie cristiane di soccorso per aiutare a ricostruire chiese e case nelle zone devastate. La Scrittura ci dicecje il nostro Padre celeste è toccato dai sentimenti più profondi dei feriti, e lo Spirito Santo spande consolazione su tutti i credenti nelle nazioni colpite.

L’America è una nazione compassionevole e generosa, e ringrazio Dio per la risposta di molti che pregano, donano e vanno in quei luoghi per recare soccorso. Ma qualcosa nel profondo della mia anima mi turba. La magnitudine dei disastri non sembra fare presa. Sembra che rimaniamo insensibili e intontiti da tutto ciò.

Ringrazio Dio per buoni resoconti di benedizioni in molte zone del mondo, America inclusa. Ma se non veniamo messi sulle ginocchia da una potenza rilasciata, se non riusciamo ad umiliarci dopo aver testimoniato di disastri naturali terribili, cosa ci vorrà per zittire coloro che si beffano di Dio? Siamo a prova di shock adesso?

Pensa a questo:

  • L’espulsione di Dio dalla nostra società in nome della correttezza politica
  • Il mondo intero si rivolge a secolarismo e materialismo
  • Una chiesa che diventa più mondana del mondo stesso
  • L’aumento di violenza e apatia
  • La Bibbia non più accettata come Parola di Dio
  • Un giorno in cui “tutto ciò che può essere scosso” è scosso
  • Quando persone che riflettono ovunque hanno il presentimento che “qualcuno stia giocando con la natura, qualcosa sta succedendo che non si può speigare”
  • Quando la società continua nei suoi affari senza una sola “pausa per Dio”, senza nemmeno il pensiero che Dio non si possa beffare.

Quando queste cose avvengono, è il momento in cui siamo giunti vicino o abbiamo varcato la soglia in una confusione spirituale che nessuna quantità di misericordia divina può scuotere.

Dio è misericordioso, pieno di grazia e pronto a perdonare. Che Gesù possa dimostrare il Suo amore e la Sua compassione attraverso i Suoi discepoli, mentre il giorno del Signore si avvicina.