NON TEMERE!

Oggi la nostra società è a pezzi. Le nostre scuole sono fuori controllo, i nostri leader sono confusi, il sistema bancario collassa, dilaga la disoccupazione, i programmi sociali sono ingestibili e i valori morali si sono persi. E per farla completa, la terra potrebbe ritrovarsi sull'orlo di una catastrofe nucleare. In breve, le cose sembrano sfuggire al nostro controllo.
Come possono i credenti restare saldi e decisi in mezzo a tutto questo caos? L'autore dell'epistola agli Ebrei ci risponde: : Dobbiamo vedere Gesù in tutto ciò che sta accadendo alle nostre vite (leggere Ebrei 2:9).
Alcuni si potrebbero domandare: “Che c'entra il Signore in tutto questo? Così tante cose nella mia vita sembrano fuori controllo”. Lascia che ti faccia un esempio dalle Scritture. Sto parlando di un uomo il cui mondo si è rivoltato sottosopra a causa del caos, scuotendo le fondamenta della sua fede. Ma, in mezzo a tutto lui vide il Signore.
Nel momento più difficile della sua grande prova, l'apostolo Stefano restò immobile mentre un gruppo di persone che odiavano Cristo lo circondarono e cominciarono a colpirlo con delle pietre  con l'intenzione di ucciderlo. Stefano sapeva che era solo questione di minuti e sarebbe morto, ma ciononostante venne riempito di pace e calma. Quale fu il segreto di tanta resistenza da parte di questo uomo?
In quell'esatto momento, Stefano testimoniò: “Ecco, io vedo i cieli aperti e il Figlio dell’uomo in piedi alla destra di Dio” (Atti 7:56). Egli mantenne i suoi occhi fissi su Gesù solo. Riuscì ad affrontare una morte cruenta perché sapeva che Gesù era con lui.
Credo che l'esempio di Stefano contenga qualcosa di grande importanza per tutti coloro che amano e servono il Signore. Dunque: Quando riusciamo davvero a vedere Gesù in mezzo alle nostre afflizioni e ai momenti difficili, lo sentiremo sempre dirci, “Non temere!”