EGLI NON TI ABBANDONA MAI

“Ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno” (Luca 22:32). Per me questo è uno dei versi più incoraggianti di tutta la Scrittura. Pietro stava sopportando una prova molto difficile e Gesù lo stava rassicurando sul fatto che non importava ciò che stava affrontando, perché la sua fede non sarebbe venuta meno.
Anche se Pietro aveva rinnegato Cristo, Dio non lo abbandonò, nemmeno per un momento. Questo discepolo una volta coraggioso, adesso era disperato e addolorato per il suo fallimento, non fu mai lasciato solo nemmeno per un istante. Amato, nemmeno noi lo siamo!
Non importa quale sia la tua prova, quale sofferenza tu stia passando e sopportando, Gesù sta intercedendo per te. In questo momento, in mezzo alla tua tempesta, Lui sta pregando per la tua causa e non ti lascerà mai andare.
In Luca 22:31 Gesù avvertì Pietro che Satana desiderava vagliarli come si vaglia il grano ma alla fine del verso 32, Egli fa a lui una forte esortazione: “E tu, quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli”.
Amato, qui troviamo rassicurazione ed incoraggiamento per tutti noi. Il Signore del creato tiene tutto nella Sua mano e ci dice, come fece con Pietro: “Alzati! Vai! Non ti focalizzare sui tuoi fallimenti; piuttosto, mettiti a lavoro per il mio regno. Pasci le mie pecore. Metti in guardia i miei preziosi figli riguardo alle armi che il nemico ha scatenato contro di loro. Dici loro che io li tengo nelle Mie mani, durante ogni loro prova”.