UN INCORAGGIAMENTO DALLA SUA PAROLA

Ti raccomando di prenderti del tempo per leggere le potenti parole dei Salmi 142 e 143 per incoraggiare la tua fede. È stato interessante soffermarsi su ciò che Davide stava vivendo quando disse: “Quando lo spirito mio è abbattuto in me, tu conosci il mio sentiero” (142:3). Lo ripete anche nel 143:4: “Il mio spirito è abbattuto in me, il mio cuore è tutto smarrito dentro di me”. Davide sta dicendo a Dio: “Sto affogando nei problemi. Sono attaccato dai miei nemici. E tutto questo mi sta scoraggiando”. Davide grida al Signore: “Sii attento al mio grido, perché sono ridotto agli estremi...  Libera l’anima mia dalla prigione” (142:6-7).
Amato, queste parole sono scritte per il nostro bene, affinché ci istruiscano. Ecco quindi un incoraggiamento per tutti coloro che fra il popolo di Dio sono sopraffatti dai problemi e dalle afflizioni.
La verità è che gran parte di noi viviamo in un mondo in cui la vita a volte può essere davvero difficile. Come Davide, dobbiamo affrontare una fiumana di problemi; siamo afflitti anche se siamo giusti davanti a Dio.
È proprio nei momenti in cui ci sentiamo sopraffatti che impariamo a cercare Dio e a gridare a Lui quando siamo nella sofferenza. Davide disse: “Sfogo il mio pianto davanti a lui, espongo davanti a lui la mia tribolazione” (142:2). “Nella tua fedeltà e nella tua giustizia, rispondimi” (143:1). In questo momento, ti senti sopraffatto dalle circostanze della tua vita? Fai come fece Davide:
“Tendo le mani verso di te; l’anima mia, come arida terra, è assetata di te” (143:6).
Lasciati incoraggiare. Dio ha tutto sotto controllo! Egli verrà incontro ai tuoi bisogni giusto in tempo.