EGLI RISPONDE CON MISERICORDIA

Per anni, la gente è stata abituata a sentirmi predicare sul pentimento e la santità. Ma ad un certo punto ha cominciato a chiedermi se avessi intenzione di iniziare a focalizzare i miei messaggi sulla misericordia, sulla riconciliazione e la speranza. C'è una spiegazione semplice a tutto ciò.
Quando viaggiavo per il mondo come evangelista, non avevo modo di conoscere le persone alle quali predicavo. Non stavo mai a lungo abbastanza in un posto per scoprire le ferite, i bisogni ed i pesi del popolo di Dio. Da pastore alla Times Square Church, ho avuto modo in prima persona di ascoltare tutti i problemi e le prove che la congregazione ha dovuto sopportare, così come succede nelle chiese in tutto il mondo.
Amato, ho scoperto che il popolo di Dio è profondamente ferito. Sono stati tentati, provati e scossi da grandi avversità e bisogni. I problemi nelle famiglie sono gravissimi. Molte pecore stanno gemendo nella miseria e nel dolore, sono ferite, assetate, spiritualmente zoppe e vivono le loro giornate di crisi in crisi.
Dio mi ha fatto capire che non posso creare un club per le Sue pecore. Al contrario, c'è bisogno della Sua amorevole misericordia. Anche il profeta Geremia gridò: “Signore, correggimi, ma con giusta misura; non nella tua ira, perché tu non mi riduca a poca cosa!” (Geremia 10:24). Geremia stava dicendo: “Signore, si amorevole con me, perché non sono nella condizione di poter sopportare la Tua rabbia o ira, sono ridotto a niente”.
Dio non userà mai la Sua Parola per ridurti a niente quando sei nell'afflizione. Tutto ciò che Lui chiede al Suo popolo è il pentimento ed uno spirito rotto. Egli risponde con misericordia al nostro grido di bisogno.
Riposa nella Sua misericordia ed amore, perché Lui ha pietà dei Suoi figli.