SENTIRSI SPINTI A FARE CIÒ CHE È BENE

Il libro di Tito ci dice che la grazia è data a noi come potenza sul peccato, per permetterci di vivere moderatamente e ad avere delle vite sante. “Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, e ci insegna a rinunciare all’empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo, aspettando la beata speranza e l’apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù” (Tito 2:11-13).
Una misura meravigliosa di questa grazia è stata riversata sul popolo di Dio fin dalla Pentecoste. Lo Spirito Santo ha convinto di peccato tutte le nazioni, insegnando ai credenti di ogni razza e lingua come abbandonare l'ateismo e la concupiscenza del mondo. Il risultato è stato un popolo che vive sobriamente e rettamente e che brama la venuta di Gesù.
La Bibbia dice in Zaccaria 12:10 che lo Spirito Santo traboccherà come “spirito di grazia e supplicazione”. Credo che questo spirito di grazia separerà completamente il popolo di Dio dalla mondanità e produrrà in loro la brama per la purezza di cuore.
Saremo testimoni di predicazioni che porteranno a pentimenti e confessioni di peccato che mai abbiamo avuto modo di vedere nel corso della storia. Tutte le cose ingiuste, folli e mondane verranno esposte e coloro che sono nella casa di Dio saranno obbligati a fare bene.
Ho ricevuto una chiamata da un caro fratello nel Signore e a capo di un ministero. Lui ed altri collaboratori del suo ministero si sono radunati per cercare il Signore e presto lo Spirito Santo cominciò ad esporre il peccato nel loro mezzo. Diverse persone facenti parti del ministero si dimisero ed il fratello mi disse: “Ora che lo Spirito Santo è sceso giù, ci sentiamo spinti a fare ciò che è bene”.
La sua frase mi colpì e mi fece riflettere: una spinta a fare ciò che è bene. Quando lo Spirito Santo viene giù ed espone il peccato, coloro che si sono raffreddati o che stanno vivendo nel compromesso sentono il peso della condanna.
Amato, la pressione che ci induce ad abbandonare il peccato ed a fare bene si sta intensificando negli ultimi giorni della chiesa di Dio.