TRASFORMATI DALLA GRAZIA by Gary Wilkerson

Nel corso del Suo ministero, venivano poste a Gesù due tipi di domande dalle persone che incontrava, domande che rivelavano tutto dei cuori di quanti le ponevano. Il primo tipo di domanda era accusatoria. Volta dopo volta, i capi religiosi chiedevano a Gesù, “Perché mangi e bevi coi peccatori? Come puoi essere mandato da Dio se hai una reputazione del genere?”

Il secondo tipo di domanda proveniva dalle persone che gli portavano i pesi della vita: “Guariresti la mia figlia malata? Libereresti mio figlio, che viene scagliato nel fuoco dai demoni? Risolveresti il mio problema di sangue, che mi tormenta da tutta la vita? Gesù, mi aiuteresti?”

Riesci a vedere la differenza tra due tipi di domande? Entrambi cercano una risposta sulla natura di Dio. Il primo chiede, “I peccatori meritano l’amore di Dio?”, mentre il secondo chiede, “Dio vuole aiutarmi?”

Gesù rispondeva ad entrambe le domande con le Sue azioni. Innanzitutto, trasformò gli esclusi, portandoli dai margini più remoti della società al centro stesso dell’amore di Dio. Disse loro, “Ora siete al centro della scena, siete nel cuore del regno di Mio Padre”. Poi, Cristo rivelò che gli accusatori non si trovavano al centro del regno di Dio. Disse loro molto chiaramente, “Non avete voce nel regno di Mio Padre”.

Desiderate un ruolo significativo e importante nel regno di Dio? Allora siate disposti a deporre le vostre pietre e prendete la croce della Sua grazia. Ogni volta che agirete come Gesù, estendendo grazia a coloro che sono stati marginalizzati dal peccato, prendete parte ad una grande trasformazione. Sarete trasformati dalle vostre azioni, gli accusati saranno cambiati e anche gli accusatori. Nel frattempo, i credenti passivi saranno scossi dalla manifestazione della grazia di Dio.

Che tutti noi possiamo diventare il Suo esercito di grazia – attirando al Suo regno i dipendenti e i sobri, i sofferenti e gli spensierati, i poveri e i ricchi, i solitari e i vivaci. Che ogni anima sia amata e voluta, e che tutti noi possiamo essere trasformati dalla grazia stupenda del nostro Salvatore.