UN CUORE DETERMINATO

Quando Dio redime il Suo popolo, Egli fa molto più di quando lo ha salvato; Egli ci rimette in sesto. Qualunque cosa Satana ci abbia rubato, Dio ce la restituisce. Qualunque sia stato il tempo perso a peccare, Egli ce lo fa recuperare attraverso l'amore. Le ferite che il mondo ci ha provocato vengono guarite dalla sua meravigliosa grazia.

Questo è il Gesù che noi lodiamo—il Salvatore che morì affinché noi vivessimo!

Questo è il messaggio che noi portiamo ad un mondo ancora avvolto nel peccato.

Questa è l'unica testimonianza che vale la pena raccontare—l'unica cosa che importa davvero!

Come possiamo non gridarlo dai tetti? Come possiamo dormire in momenti di apatia dopo tutto quello che Dio ha fatto per noi? Come possiamo vivere senza passione e zelo, sapendo ciò che sappiamo, comprendendo ciò che conosciamo di Satana e le sue bugie, dopo aver sperimentato il perdono incondizionato che Gesù ci da?

Come possono alcuni uomini starsene zitti?
Dal giorno in cui Gesù è entrato nel mio cuore, la mia vita è stata ossessionata dal bisogno di salvare le anime perdute! In quel momento, Gesù fece bruciare dentro di me un'ossessione per le anime—un'ardente passione per coloro che avessero bisogno di un Salvatore. È un fuoco che non è mai calato d'intensità, che non si è mai stancato e non è mai cessato. È il sangue che scorre nelle mie vene—che mi porta avanti, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo un glorioso anno. Il mio cuore divampa per il messaggio dell'amore e della fedeltà di Dio e tutto ciò che voglio fare è condividere questa verità con gli altri!

Una volta qualcuno mi chiese: “qual è il più grande miracolo che tu hai mai visto?” Non dovetti nemmeno fermarmi a pensare prima di rispondere, “quando Dio riesce ad entrare in un cuore pieno di peccato e lo sostituisce col Suo amore—è questo il più grande miracolo di Dio”. Lo vedo accadere ogni giorno ed ogni volta è così reale e potente come il giorno che io stesso lo sperimentai.

__________
Nicky Cruz, evangelista conosciuto in tutto il mondo ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimini dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne raccontata prima ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo libro e best seller Run, Baby, Run.