SEI STATO A SENTIRE LE BUGIE?

Allora, sei stato a sentire le bugie di Satana riguardo il tuo cammino con Gesù? Hai pensato di essere indegno, di non poter adorare Dio finché non avrai reso tutto perfetto? Ho una buona notizia per te. Sai già che Satana è un bugiardo, ma posso provarti che Gesù ti ha reso puro, degno di stare davanti a Lui e servirlo fedelmente.

In che modo sei reso degno? Mediante il sacrificio di Cristo sulla croce ricevi ogni diritto di adorare e servire il Signore.
“Perché camminiate in modo degno del Signore, per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio, fortificati con ogni forza, secondo la sua gloriosa potenza, per ogni perseveranza e pazienza, con gioia, rendendo grazie a Dio e Padre, che ci ha fatti degni di partecipare alla sorte dei santi nella luce. Poiché egli ci ha riscossi dalla potestà delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio, in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue e il perdono dei peccati” (Colossesi 1:10-14).

L’interpretazione greca di questo passo è: “il Padre ci ha resi idonei, degni, qualificati nel carattere, buoni abbastanza da essere partecipi dell’eredità dei santi nella luce”.

Ciò che Gesù ha compiuto sulla croce ti qualifica per l’eredità eterna. E se Dio ti ha qualificato per la vita eterna, allora Egli ti ha reso forte nel carattere. Potresti “lasciare” il ministero per un mese, un anno, per tutta la vita cercando di renderti idoneo per Lui, lavorando sul tuo carattere nello sforzo di diventare abbastanza buono per essere usato da Dio. Ma non potrai mai soddisfare i Suoi criteri da solo.

Anche se tu fossi in grado di ottenere vittoria su tutto quello che hai fatto di male, ogni pensiero cattivo che hai avuto, comunque non saresti qualificato al cospetto di Dio. È impossibile. Perché? Perché Dio non accetterà alcuna giustizia se non quella di Suo Figlio, Gesù Cristo.

Non puoi ottenere la giustizia di Cristo facendo qualcosa a riguardo. L’unico modo per ottenerla è credendo e confidando in Dio. Tutto avviene mediante la fede in ciò che Gesù ha fatto!