LA BUONA NOTIZIA DI GESÚ by Gary Wilkerson

“Ora il popolo era in attesa, e tutti si chiedevano in cuor loro se Giovanni fosse lui il Cristo. Giovanni rispose, dicendo a tutti: Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, al quale io non sono neppure degno di sciogliere il legaccio dei sandali; egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e col fuoco” (Luca 3:15-16).

Giovanni Battista sta descrivendo quello che succede quando sopraggiunge l’evangelo. Egli ebbe più rivelazione del vangelo di qualsiasi altro profeta dell’Antico Testamento e predisse che quando quest’evangelo giungerà sarà un vangelo di Spirito Santo e fuoco.

E poi Gesù viene col Suo fuoco e dice: “Lo Spirito del Signore è su di Me, perché Egli mi ha unto per proclamare buone notizie”.

Ecco l’evangelo! Gesù dice: “Quest’evangelo è Mio e voglio portarlo a coloro che non l’hanno. Voglio portarlo ai poveri”.

“Lo Spirito del Signore è sopra di me, perché mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato per guarire quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la liberazione ai prigionieri e il recupero della vista ai ciechi, per rimettere in libertà gli oppressi, e per predicare l'anno accettevole del Signore” (Luca 4:18-19).

L’anno accettevole del Signore viene detto Giubileo. Sotto la legge veterotestamentaria, ogni 70 anni gli schiavi venivano liberati e tutti i debiti venivano cancellati. Era un anno di perdono, un anno di Giubilo. Le persone attendevano che quell’anno arrivasse e ora Gesù sta dicendo che l’evangelo è giunto e sta proclamando l’anno accettevole del Signore.

Sai cos’è l’evangelo? È Giubileo!

Sai cos’è l’evangelo? È liberare i prigionieri!

Sai cos’è l’evangelo? È proclamare che questo è l’anno accettevole del Signore. Significa proclamare la Buona Notizia che Cristo è venuto. Il Messia è qui e il mondo è stato messo sottosopra.

È di questo che tratta l’evangelo!