EGLI SARÁ PER TE UN PADRE

Il mio padre terreno mi rimproverava amorevolmente quando mi comportavo male. Eppure, ogni volta che mi sculacciava, in seguito lo avrei abbracciato. Per quanto non lo volessi abbracciare, non dimenticherò mai come poggiavo la mia testa sulla sua spalla lasciando scorrere le lacrime. Mi diceva sempre: “Ti voglio bene, David. Dio ha messo la Sua mano su di te e io non lascerò che il diavolo ti abbia”.

Allo stesso modo, nella lettera di Paolo ai Corinzi, udiamo un rimprovero amorevole da parte del nostro Padre celeste. Egli ammonisce: “Allontanatevi il più possibile dal peccato e dal mondo. Correte via dal male!”

“Perciò uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d'immondo, ed io vi accoglierò, e sarò come un padre per voi, e voi sarete per me come figli e figlie, dice il Signore Onnipotente” (2 Corinzi 6:17-18).

Dio qui ci sta dicendo: “Ho scelto di essere vostro Padre e non condividerò il mio ruolo col diavolo. Se vi mischierete con il mondo o vi terrete stretti a qualcosa di impuro nella vostra vita, allora la nostra comunione non funzionerà. Se dovrò essere il vostro solo ed unico Padre, allora dovete abbandonare il mondo e i suoi piaceri, deporre il vostro peccato. Non potete conservare nulla di lurido nella vostra vita”.

Poi dice ancora: “voglio guidarvi e condurvi. Voglio favorirvi come io solo posso favorire i Miei figli. Dunque, non vi permetterò di venire a Me con mani che hanno toccato qualcosa di impuro. Separatevi da tutto questo e allora vi riceverò come un figlio, come una figlia. Bramo essere un Padre per voi!”

Se vuoi seguire Gesù, non andare a Lui a metà. Esci completamente dal mondo. Tuo Padre ti dice: “Se confidi in Me come tuo Padre affinché io ti liberi, manderò lo Spirito Santo e ti darò potenza e autorità. Ti darò speranza nella lotta e ti porterò avanti”.