GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO by Gary Wilkerson

Come figli di Dio, dobbiamo occuparci degli affari di nostro Padre, la missione di Dio.

A volte la gente fraintende quello che facciamo. A volte persino le persone nelle nostre chiese o comunità possono fraintenderci e dire: “Sei troppo concentrato verso l’esterno e non stai venendo incontro ai miei bisogni”.

È vero che se siamo talmente concentrati all’esterno da non andare incontro ai bisogni di quelli intorno a noi, allora stiamo facendo qualcosa di sbagliato. Siamo qui come chiesa esattamente come Gesù era qui sulla terra. Siamo qui per andare incontro ai bisogni della gente. Se sei ferito, spezzato, legato e hai bisogno di essere liberato o stai cercando di essere riempito con lo Spirito Santo, la chiesa è qui per ministrarti nel tuo bisogno.

È importante comprendere che mentre i tuoi bisogni vengono soddisfatti, l’aspettativa è “gratuitamente hai ricevuto, gratuitamente dai”. Quando Gesù mandò i Suoi discepoli in missione, disse loro: “Il regno dei cieli è vicino". Guarite gli ammalati, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Matteo 10:7-8).

Vuoi ricevere di più da Dio? Bene, quando hai ricevuto la prima porzione, dalla via. Ritorna per ricevere la seconda porzione e poi dalla via; poi torna per la terza e continua lo stesso procedimento.

Il principio della missione di Dio è: “Più doni, più ricevi”. Più sei benedetto, più devi donare. Più doni, più Dio continua a riversare benedizioni in te affinché tu possa donare ancora di più.

Come popolo di Dio siamo chiamati a riflettere la gloria, la potenza e l’amore di Dio. Dobbiamo riceverle da Lui e donarle agli altri.
Gratuitamente abbiamo ricevuto, gratuitamente diamo.