DIRETTIVE DETTAGLIATE E DECISIONI SVELATE!

Lo scopo di Dio per ognuno dei suoi figli è che ci arrendiamo alla sovranità e al regalità dello Spirito Santo: "Se viviamo nello Spirito, camminiamo altresì per lo Spirito" (Galati 5:25).

In altre parole: "Se Lui vive in te, permettigli di dirigerti!".

Vorrei mostrarvi cosa significa camminare nello Spirito. Non sono ancora arrivato in questo cammino glorioso, ma sto guadagnando terreno!

Abbiamo sentito l'espressione "camminare nello Spirito" per tutta la vita, ma cosa significa realmente? Credo che il sedicesimo capitolo degli Atti sia uno dei migliori esempi di cosa vuol dire camminare nello Spirito Santo.

Lo Spirito Santo fornisce delle istruzioni assolutamente dettagliate a coloro che camminano in lui. Se cammini nello Spirito, non cammini in confusione - le tue decisioni non sono oscure.

I primi cristiani non camminavano nella confusione. Erano guidati dallo Spirito in ogni decisione, ogni movimento, ogni azione! Lo Spirito parlava loro e li dirigeva in ogni momento. Non prendevano nessuna decisione senza consultarlo. Il motto della chiesa del Nuovo Testamento era: "Chi ha orecchie per udire, ascolti ciò che lo Spirito ha da dire!".

Ho iniziato a ministrare nella città di New York perché lo Spirito Santo mi aveva detto chiaramente: "Vai nella città di New York e fonda una chiesa". E mi aveva detto quando andare. Nessun demone o spirito maligno poté smuovermi da questa decisione - perché era stato lo Spirito a darmi delle istruzioni dettagliate. Mi ricordo di essere stato fra Broadway e la Settima Strada, a piangere con le mani alzate. Lo Spirito Santo mi disse: "Proprio in questa zona io edificherò una chiesa. Ubbidiscimi, David. Fonda una chiesa qui nella città di New York!". La chiesa di Times Square non è un caso. È il risultato di istruzioni chiare e dettagliate da parte dello Spirito Santo!