PREGO CHE STIATE GODENDO DELLA PRESENZA DEL SIGNORE

C’è un testo nell’ebraico originale che mi ha benedetto grandemente, e lo voglio condividere con voi. “Mi sono vicini quelli che vanno dietro alla malvagità, ma essi sono lontani dalla tua legge. Tu sei vicino, o Eterno, e tutti i tuoi comandamenti sono verità” (Salmo 119:150-151).

Le podestà e i principati demoniaci avevano circondato Davide, cercando di portare lui ed Israele alla rovina e alla distruzione. Eppure, quest’uomo di Dio testimoniò che come il nemico si avvicinava, egli confidava che il Signore si stesse avvicinando ancora di più. Davide disse che Dio lo teneva per la mano destra, guidandolo attraverso ogni attacco del nemico.

In questa testimonianza di Davide c’è una meravigliosa promessa per te e per me. Possiamo essere certi che satana sia là fuori per distruggere, perseguitare e buttare giù tutti coloro che amano il Signore. Il nemico farà tutto ciò che è in suo potere per portarci in una fossa di disperazione, confusione, colpa e condanna.

Hai qualche “esperto inseguitore” satanico contro di te ora? Una tentazione annientante? Prove? Pesi economici? Problemi familiari o nel matrimonio? Problemi di affari? Quando l’inseguitore si avvicina col proposito di distruggerti, fatti animo: il Signore Dio Onnipotente è ancora più vicino. Egli è al tuo fianco – e se Egli è vicino a te, Egli opererà in tuo favore. Non posso immaginare Dio vicino ad un suo figlio stando lì seduto, permettendo al diavolo di abusare o di corrompere il suo amato, in nessun modo.

Leggi il Salmo 68:1-4 e vedi ciò che Dio ha promesso di fare per te, se non farai altro che confidare in Lui. Puoi proclamare questi quattro versi ora e per il resto di questo anno. Memorizza questi versi, resta fermo su essi, e Dio scaccerà i tuoi nemici.