CHE LA PACE DI DIO DIMORI IN VOI

Una donna cristiana si è avvicinata a me recentemente con un’ espressione piuttosto emozionata e mi ha chiesto se avessi ascoltato l’ultimo notiziario. Si riferiva ad uno stato di agitazione in Pakistan. “Riesci a credere in ciò che è successo?” lei mi chiese. “Ogni giorno è un giorno di cattive notizie. Il Pakistan ha una potenza nucleare, i terroristi potrebbero assumere il controllo e qualche folle Ayatollah potrebbe condurci in una guerra nucleare”. Scuotendo la testa ella mi disse: “sono veramente spaventata; le cose stanno andando fuori controllo”

Proprio adesso, c’è gente impaurita in tutto il mondo. Stiamo assistendo al compimento dell’avvertimento di Gesù secondo il quale sarebbe venuto un giorno in cui i cuori degli uomini avrebbero vacillato per la paura, essendo testimoni di alcune cose che si verificano sulla terra.

Coloro che hanno ricevuto i miei messaggi mensili sanno che negli ultimi anni ho gridato avvertimenti circa l’avvento di una crisi immobiliare, ho avvertito di un imminente crollo commerciale e ho predicato ciò con le lacrime agli occhi.

Ora permettetemi di darvi una chiara parola da parte del cuore di Dio, una parola di incoraggiamento. A dispetto di tutte le notizie spaventose, Dio ha ancora ogni cosa sotto controllo.

Qui c’è la Parola sui cui noi credenti dobbiamo fondarci quando la tempesta infuria intorno a noi, parole date a noi da Gesù: “Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore” (Giovanni 14:27). Questi sono momenti problematici ma in tempi come questi la Parola di Dio diventa la nostra forza e la nostra speranza.

  • Il Signore sarà un riparo per l'oppresso, in tempo di angoscia un rifugio sicuro. Confidino in te quanti conoscono il tuo nome, perché non abbandoni chi ti cerca, Signore” (Salmo 9:10,11)
  • Poich'egli mi nasconderà nella sua tenda in giorno di sventura, mi custodirà nel luogo più segreto della sua dimora, mi porterà in alto sopra una roccia” (Salmo 27:5). 

Io credo che i giorni più spaventosi e problematici debbano ancora venire e non vedo altro che una disperazione crescente per coloro che non vivono quotidianamente nella Parola di Dio, che non pregano e non parlano col Signore. È la Sua parola che innalza i nostri spiriti e produce fede. Disciplina te stesso in questo momento ad aprire la tua Bibbia al mattino e comincia la tua giornata prendendo incoraggiamento dalle Sue preziose promesse. Poi parla col Signore, anche quando ti prepari per la giornata e chiedi allo Spirito Santo di rafforzare la tua fede e la tua speranza.

C’è un passo della Scrittura che io ripeto più volte al giorno e desidero che anche tu lo asserisca e creda in esso: “Getta su di Lui ogni tua preoccupazione, perché Egli ha cura di te” (1 Pietro 5:7)