NON POSSO PARLARTI...A MENO CHE!

E' triste constatare che un gran numero di cristiani non conosce la voce di Dio. Alcuni riescono ad andare avanti per mesi, persino anni, senza mai ricevere una parola intima dal Signore nel loro uomo interiore. Oh, Dio ha parlato loro un tempo, ma col passare degli anni hanno imparato a far tacere la Sua voce soave nei loro cuori. Altri sono stati deviati dalla stoltezza di quanti credono che ogni parola che baleni nella propria mente sia divina. Questo tipo di persone si vantano, "Dio mi ha detto" - mentre la "parola" che essi odono è solo la loro carne avida che prende la parola!

Se vuoi conoscere ed ascoltare la voce di Dio nei giorni a venire, sii pronto a farlo parlare di purificazione prima che di direzione. Molti cristiani vogliono che Dio dica loro come andare avanti con ciò che si sono guadagnati, come provvedere alle loro famiglie, come mantenere a galla i propri affari e carriere. Ma la verità è che, prima che Dio ci dia una parola di direzione in qualsiasi di questi sensi, Egli ci parlerà dei Suoi comandamenti.

"Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri" (Giovanni 15:17). Dio ti parlerà prima delle tue azioni domestiche, con tua moglie e i tuoi figli - sulla tua pronta collera, i tuoi rancori, la tua incapacità di perdonare. Egli porterà alla luce ogni cosa nascosta e segreta della tua vita, e ti dirà con amore, "Voglio essere il tuo consigliere, il tuo consolatore, la tua guida, il tuo protettore, Colui che provvede a te. Voglio camminare con te attraverso ogni prova e difficoltà, e voglio benedirti, mostrarti il mio favore, custodirti per mezzo del mio Spirito. Ma prima, devi essere onesto con me riguardo gli idoli nascosti nel tuo cuore. Proprio ora, tu ti stai aggrappando ad essi, ma devi lasciarli andare! Non possiamo proprio camminare insieme, a meno che non siamo d'accordo su quest questioni nel tuo cuore!"