UNA PAROLA DA GESÙ

Coloro ai quali Gesù tiene di più sono per Lui causa di profonda disperazione e dolore.
Maria e Marta persero la loro fiducia in Lui dopo che loro fratello, Lazzaro, si ammalò e poi morì (leggere Giovanni 11:20-21). Anche l'intera casa di Iairo perse la fiducia in Lui. Tutti loro accusarono Gesù di essere in ritardo e di non curarsi di loro (leggere Marco 5:35).
Ancora una volta, bastò solo una parola da Lui: “Alzati!” e tutto cambiò in un istante. Lui dice una parola ed improvvisamente tutto si trasforma. Satana lascia la presa, la morte fugge, la vita sboccia e le promesse celesti irrompono ovunque.
Amato, non importa quello che stai passando, tutto ciò che il Signore deve fare è dire una sola parola ed il male si disperderà. La creazione trema. Improvvisamente, la risposta che cercavi è lì davanti a te. Quindi, ti chiedi il perché il Signore non ti abbia ancora risposto. Perché la tua sofferenza continua? Perché tutto sembra senza speranza per alcuni fra il popolo santo di Dio?
Tutto ciò che so è che grazie a queste crisi, il popolo di Dio cresce in fiducia oppure torna indietro ed abbandona la sua fiducia. “E se si tira indietro, l’anima mia non lo gradisce. Ora, noi non siamo di quelli che si tirano indietro a loro perdizione, ma di quelli che hanno fede per ottenere la vita” (Ebrei 10:38–39).
Il Signore è determinato a togliere tutta la fiducia che abbiamo nella nostra carne, lasciandoci confidare completamente in Lui.