EGLI NON CI ABBANDONERÀ MAI

“Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate star saldi contro le insidie del diavolo” (Efesini 6:11).
I credenti dall'Iraq devastato dalla guerra condividono che: “Non stanno arrivando tempi duri, per noi, i tempi duri sono già arrivati da anni”. Da generazioni conoscono cosa voglia dire la tribolazione ed hanno imparato ad aggrapparsi alla fede. Perché hanno indossato la completa armatura di Dio e sono equipaggiati per contrastare il male e predicare il vangelo a coloro che stanno intorno a loro.
Credo fermamente che la maggioranza del popolo di Dio nel mondo odierno sia sotto l'attacco dell'inferno e che stia sopportando situazioni diaboliche ed apparentemente senza speranza. E per quanto ti riguarda? Se al momento non stai affrontando dei test di fede, ti invito ad esserne grato. Ma resta umile e stai attento affinché la tua fede le tue stesse forze non diventino un vanto personale.
Satana aspetta fino a quando la persone che si trovano sotto test diventano deboli, prosciugati di ogni loro forza e capacità di resistenza. Egli attende finché ogni preghiera sembra apparentemente non ottenere risposta, finché tutto sembra senza speranza e che arriviamo al limite. Accadde a Pietro quando vide il suo Maestro venir umiliato davanti al Sinedrio (leggere Matteo 26:57-58). Accadde anche a Giobbe quando fu obbligato a riflettere sulla perdita di tutto ciò che era a lui caro.
Cominciano così a sorgerci delle domande: “Dio, dove sei? Perché le mie preghiere non ottengono risposta?” Stai attento perché a quel punto Satana metterà dentro di te le sue orrende bugie: “Dio ti ha abbandonato. Lui non ti ascolta”.
Ma, Dio non ti ha abbandonato, non lo farà mai. Egli ci ha istruiti per essere pronti a indossare la completa armatura di Dio e ci ha anche assicurati che non ci lascerà mai. “Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Matteo 28:20). Proprio ora Lui ti sta dicendo: “Io non ti lascerò mai”.