LE SPINTE DELLO SPIRITO SANTO - Carter Conlon

Anni fa il Signore impresse nel mio cuore di iniziare un corso biblico in una piccola chiesa di campagna in un paesino di nome Pendleton. Per quanto ne sapevamo noi, era una zona del Canada senza alcuna testimonianza cristiana per almeno quaranta miglia quadrate.
Andai dal consiglio di chiesa e dissi loro chi fossi e il motivo per il quale volevo affittare la loro chiesa. Finirono per consentirci di usare l’edificio senza farci pagare, e provvidero persino un custode che accendesse il riscaldamento e spazzasse la neve in inverno.
Misi subito insieme degli opuscoli che pubblicizzavano il corso biblico e li ho inviati. La prima sera ci fu una tormenta di neve e non venne nessuno! Mi ritrovai in chiesa con Jason, il mio figlio di sei anni, e mio cognato, che conduceva la lode. Mio cognato mi chiese, “Ce ne andiamo a casa?”
“No”, risposi. “Il Signore mi ha chiamato a farlo, quindi faremo il culto stasera!” E così fu. Adorammo Dio, mio figlio condivise una testimonianza e trascorremmo un bellissimo tempo insieme!
Continuai a tenere il corso biblico settimana dopo settimana. A volte c’erano sei frequentatori, a volte solo quattro. Ma alla fine, nel giro di un paio d’anni, lo studio biblico si trasformò in una chiesa. Una chiesa si trasformò in due, più una scuola cristiana e un banco alimentare – una testimonianza che sussiste ancora oggi.
Cosa sarebbe successo se quella prima sera di corso biblico me ne fossi tornato a casa? Avrei potuto dire, “Non serve a niente – non ne vale la pena”.
Quanto sarà triste per alcuni arrivare al trono di Dio e rendersi conto che le spinte del Signore erano lì per compiere qualcosa che avrebbe portato onore al Suo nome, ma loro non hanno obbedito.  
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.