CREDIAMO DAVVERO?

Abbiamo tutti un cimitero segreto nelle nostre vite. Sto parlando di qualcuno o qualcosa a cui abbiamo rinunciato tempo addietro. Lo abbiamo sepolto, riposto in una tomba con su scritto la data di morte.
Ripenso ad una cara amica che invitò me e mia moglie ad andare alla cerimonia di laurea dei suoi figli. Questa donna venne lasciata dal marito anni prima per un'altra donna. Alla cerimonia, l'uomo e la sua nuova moglie si presentarono insieme a molti dei loro nuovi parenti.
Quanto fu difficile per lei. A quel punto, il matrimonio della nostra amica era ormai morto e dovette accettarlo. Ma, quando si sedette a pochi passi dal suo ex marito e la sua nuova famiglia, Dio porto la donna davanti alla tomba del suo matrimonio. Ed in ubbidienza, cominciò a pregare per la salvezza del suo ex  marito ed anche per sua moglie.
Perché avrebbe dovuto farlo? Voleva che lui risuscitasse dalla morte del peccato. Vedi, poiché lei conosceva Cristo, si rifiutava di rinunciare davanti alla morte. Lei camminava nella certezza che Gesù ha ancora oggi il potere della resurrezione per portare la vita dove c'è la morte.
Il nostro Signore porta vita sulla morte e non ci abbandona mai. Tutto ciò che è necessario è la Sua Parola, e immediatamente ciò che sembra morto e senza speranza torna a vivere di nuovo.
Gesù non solo affermò di avere il potere sulla morte dicendo: “Io sono la resurrezione e la vita” (Giovanni 11:25), ma lo provò anche!
Crediamo davvero a ciò che Gesù disse sulla vita di resurrezione per poi applicarla alle nostre vite?