ASPETTA LO SPIRITO! - Gary Wilkerson

Se hai bisogno della potenza di Dio nella tua vita, Gesù ha una parola speciale per te. Prima di ascendere al cielo, Cristo sapeva che io Suoi discepoli avessero bisogno di potenza per fare l'opera del Suo regno sulla terra. Quindi li istruì: “Ed ecco, io mando su di voi quello che il Padre mio ha promesso; ma voi, rimanete in città, finché siate rivestiti di potenza dall’alto” (Luca 24:49-50).
L'istruzione era semplice: “Rimanete in città”. Da notare che viene utilizzato una congiunzione: finché. Gesù stava dicendo: “Le vostre vite rimarranno le stesse finché lo Spirito Santo verrà su voi con potenza”.
Questo è vero per molti cristiani che conosco. Loro sentono che la loro vita non sta andando secondo il disegno di Dio. Sono insoddisfatti, si aspettano di più nel loro matrimonio, nel lavoro, nel loro cammino con Cristo, nella testimonianza che portano di Lui. Gesù sta promettendo loro: “Dio desidera per te tutti questi cambiamenti, ma queste cose accadono solo attraverso il potere dello Spirito Santo. Finché verrà, le cose resteranno uguali”.
Luca scrisse la scena nel suo vangelo, e lo ripete nel libro degli Atti: “Trovandosi con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere l’attuazione della promessa del Padre, «la quale», egli disse, «avete udita da me. Perché Giovanni battezzò, sì con acqua, ma voi sarete battezzati in Spirito Santo fra non molti giorni»” (Atti 1:4-5).
Il messaggio di Gesù è chiaro in entrambi i casi: “Aspetta lo Spirito Santo! Non avere fretta, non fare chiasso e non andare in panico. Non puoi compiere l'opera del regno con la tua volontà. Aspetta in fede e ti verrà fornita potenza dall'alto”. Infatti, accadde come aveva promesso. Nel giorno di Pentecoste i discepoli furono riempiti di una meravigliosa unzione da Dio come il mondo non ha mai visto. E duemila anni dopo, il mondo non è mai stato lo stesso.