LA FONTE DI OGNI NOSTRO BISOGNO

Pochi cristiani dubitano del fatto che Gesù sia la loro fonte di ogni cosa ma spesso non hanno fiducia e certezza che Lui darà loro ciò di cui hanno bisogno. Ecco qui alcuni promemoria dell'interesse che il Signore ha per te.
Egli conosce tutto ciò di cui hai bisogno personalmente. “Poiché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate” (Matteo 6:8).
“Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù” (Filippesi 4:19). Ti è stato promesso che: “In Cristo sono tutte le ricchezze della gloria. In Gesù Dio ti ha dato tutto ciò di cui hai bisogno per la vita materiale e spirituale”.
Dio ha davvero cura di te è mosso a compassione dal tuo bisogno. “Gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi” (1 Pietro 5:7). Il significato in Greco è: “Tu interessi a Lui”. Questo potrebbe essere difficile da comprendere in mezzo e durante la tua lunga afflizione. Ma anche adesso Dio ha un grande interesse per ogni problema che sta toccando la tua vita: il tuo lavoro, la famiglia, i bambini, le relazioni e la salute.
“Non abbandonate la vostra franchezza, che ha una grande ricompensa” (Ebrei 10:35). Dio dice: “Mantieni la tua fiducia, perché Io sono il rimuneratore”. In parole povere: “Vale la pena attendere”. “Ora senza fede è impossibile piacergli, poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano” (Ebrei 11:6).
Vuoi davvero arrecare piacere a Cristo? Bene, allora dagli la tua completa fiducia. Aspetta e non vacillare. E ricorda la Sua promessa per te:
“Ma il mio giusto per fede vivrà; e se si tira indietro, l’anima mia non lo gradisce. Ora, noi non siamo di quelli che si tirano indietro a loro perdizione, ma di quelli che hanno fede per ottenere la vita” (Ebrei 10:38–39).