LA PRESENTE GRANDEZZA DI CRISTO

La Scrittura dice che ci è stata data la stessa energia e la stessa vita di resurrezione che è in Cristo: “Se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi” (Romani 8:11). Egli ha pervaso i nostri corpi mortali di forza fisica attraverso l'energia stessa di Dio.
La nostra fede deve semplicemente andare oltre il punto di morte. Dobbiamo guardare in faccia tutto ciò che è morte e proclamare: “Gesù non lascia mai perdere ciò che apparentemente sembra essere morto”. Abbiamo bisogno di una fede che non si rifiuti di lasciar perdere niente e nessuno, nonostante la situazione sembri essere senza speranza.
Cristo ci stupirà con la Sua potenza. Infatti, se resterai fermo sulla tua fede incrollabile, allora vedrai la gloriosa manifestazione della Sua vita di resurrezione. Solo tu ed il Signore sarete a conoscenza delle Sue opere intime dei Suoi miracoli, ma Lui ti stupirà e ti emozionerà quando ti mostrerà la Sua gloria.
“Voi, che eravate morti nei peccati e nella incirconcisione della vostra carne, voi, dico, Dio ha vivificati con lui, perdonandoci tutti i peccati” (Colossesi 2:13).
“Ma Dio... per il grande amore con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo” (Efesini 2:4–5).
“È lo Spirito che vivifica” (Giovanni 6:63). “L’ultimo Adamo è spirito vivificante” (1 Corinzi 15:45).
Quanto è chiaro il Suo messaggio per noi! Lo Spirito Santo dimora in noi per portarci del continuo la Sua vita. È questa la presente grandezza di Cristo.