DIO È FEDELE CON I SUOI FIGLI

Dobbiamo conoscere bene gli schemi ed i metodi del nemico. L'arma più potente dell'arsenale di Satana è menzogna legata ai vizi, e lui è il bugiardo per eccellenza! Qual è la bugia più grande?  Che Dio non è fedele con il Suo popolo.
Proprio come ha fatto durante tutta la storia, Satana vuole attaccare le nostre case, i nostri bambini, la nostra salute, il nostro lavoro e la carriera, ma soprattutto il nostro credo nel Signore. Gesù disse a Pietro: “Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano” (Luca 22:31).
Potresti chiederti: “Esattamente quanto si può mettere male per un credente? Cos'è che Dio permette quando dà il permesso di farci vagliare?” Ti porto a considerare Ebrei 11 dove leggiamo di una moltitudine di prove sopportate dai martiri e dagli eroi della fede. La Scrittura dice di loro: “Pur avendo avuto buona testimonianza per la loro fede non ottennero ciò che era stato promesso” (leggere 11:39).
Lo stesso tipo di sofferenza e difficoltà che questi primi credenti dovettero patire sta accadendo anche oggi in tutto il mondo. I cristiani nel Medio Oriente vivono sotto una grande minaccia per la loro fede e molti sono dovuti scappare per salvare le proprie vite e fuggire dalle loro case, lavori e chiese. Molti sono stati uccisi, e quelli che sono rimasti continuano a predicare il vangelo in nazioni aliene dove sono stati banditi a causa della guerra. Nonostante tutto, hanno scoperto che Dio è fedele con i Suoi figli.