VINO NUOVO

Nella Bibbia il vino rappresenta gioia e felicità. “Il vino che rallegra il cuore dell’uomo” (Salmo 104:15). Nel Nuovo Testamento, “vino nuovo” è un'immagine dello Spirito Santo.
Ma se guardo alla chiesa di oggi,vedo solo vasi di vino vuoti. Perché? Come quasi ogni profeta biblico ha detto: “Il peccato porta via l'allegria e la felicità”.
Ad ogni madre, padre o nonno che ha pregato per tanto tempo per i propri figli, dico: Continuate. Gesù vi sta guardando e sta aspettando. L'ora propizia per i vostri cari sta per arrivare.
Il fatto è che forse vostro figlio o vostra figlia sta bevendo il vino vecchio di questo mondo. Non riescono a lasciare i loro vecchi amici. Sono ancora feriti dalla chiesa, portano rancore ed hanno ancora dei dubbi. Ma il vino vecchio caricato sulle barche sta per prosciugarsi. I loro amici li deluderanno ed un vuoto li assalirà improvvisamente.
Quando quel momento arriverà, quando tutti i loro sforzi saranno falliti, vedrai l'ora potente di Dio. Solo un miracolo della Sua grazia può portare vera liberazione. Quindi, continua a pregare. Dio manterrà la parola data!
Alla luce a tutto questo, cosa dobbiamo fare?
Maria, la madre di Gesù ci dà la risposta. A Cana, disse ai discepoli: “Fate tutto ciò che vi dice di fare” (leggere Giovanni 2:5). Amato, Lui è il vino nuovo, la fonte di ogni gioia e felicità. E Lui ti dirà tutto ciò che vorrà tu faccia. Leggi la Sua Parola e poi mettila in pratica!