NOI SIAMO I FIGLI DI DIO

“Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio” (Romani 8:16). “Anche lo Spirito Santo ce ne rende testimonianza” (Ebrei 10:15).
Ti potresti chiedere: “Quale testimonianza mi sta rendendo Lo Spirito Santo?” Il prossimo verso ci dice: “Questo è il patto che farò con loro dopo quei giorni, dice il Signore, metterò le mie leggi nei loro cuori e le scriverò nelle loro menti” (10:16). Semplicemente, lo Spirito Santo è testimone del fatto che presto riverserà la Sua grazia in questi ultimi giorni della presente generazione.
“Ed è lo Spirito che ne rende testimonianza, perché lo Spirito è la verità... Chi crede nel Figlio di Dio ha questa testimonianza in sé” (1 Giovanni 5:6, 10). Lo Spirito Santo porta la Sua testimonianza a tutte le opere di Dio ed ad ogni Suo movimento, e lo fa per prepararci a ciò che sta per compiere. Proprio ora la chiesa sta per essere scossa nuovamente, dandoci dimostrazione che un movimento sovrano dello Spirito deve arrivare. Fuori da questa oscurità, lo Spirito sta per innalzare Cristo e portare moltitudini a Lui.
Stiamo anche vivendo un periodo oscuro per la chiesa. Certe denominazioni stanno accettando i matrimoni fra persone dello stesso sesso ed una generazione intera si sta allontanando da Dio. Ma in queste ore così oscure, lo Spirito Santo sta risvegliando tutti coloro che Lo cercano. Se stai camminando nello Spirito, avrai sentito la stessa testimonianza da parte Sua. Cioè: L'ora oscura dell'uomo è l'ora in cui lo Spirito Santo opera. È sempre stato così, e così è ancora oggi.
In questo periodo in cui si sentono solo cattive notizie, lo Spirito sta testimoniando buone notizie: “Egli ha messo da parte il vino migliore per il finale!”