L'ASSEMBLEA DEI PRIMOGENITI - Gary Wilkerson

“Voi vi siete invece avvicinati al monte Sion... all’assemblea dei primogeniti...” (Ebrei 12:22-23)
L'assemblea dei “primogeniti” è un raduno di persone che sono state rese giuste e perfette da Dio.
Chi era il primogenito in Israele di cui leggiamo nel Vecchio Testamento? Era il maschio più grande che era in linea per ricevere l'eredità del padre. Quindi tutto quello che il padre aveva accumulato, tutti i beni del suo regno, venivano ereditati dal primogenito.
Ed ora cosa leggiamo qui nel passo della Scrittura? Tu ed io siamo i primogeniti dell'assemblea di Dio. Non è una buona notizia? Dio ci sta chiamando e ci dice: “Io ti do tutto quello che è nel Mio Regno. Ogni bene, tutta la gloria, tutta la maestà”.
C'è qualcosa di troppo difficile per il Signore? C'è un problema troppo grande per Lui nella tua vita? C'è una montagna troppo grande da spostare? C'è qualcosa che trattiene la Sua mano dal guarire il tuo matrimonio? Qualcosa che impedisca la guarigione della tua mente? Che per Lui sia impossibile liberarti da quel tuo peccato abituale? Che per Lui sia impossibile cambiare un cuore disperato in un cuore ripieno di gioia, euforia e lode?
Tutte le risorse del cielo sono nelle mani di Dio e Lui stesso ci dice: “Oh guarda! Ho bisogno di un primogenito; ho bisogno di una primogenita! Perché voglio dare tutte queste cose meravigliose ai miei figli”.
E gloria a Dio! Egli le ha passate a te e a me! Abbiamo tutto. Pietro dice che Egli ha dato, tempo passato, a noi “tutto ciò che riguarda la vita e la pietà mediante la conoscenza di colui che ci ha chiamati con la propria gloria e virtù” (2 Pietro 1:3). Puoi dire amen?