VERSO LA LUCE

Gesù ci disse di far l'opera Sua mentre è ancora giorno. Perché? Perché “la notte viene in cui nessuno può operare” (Giovanni 9:4).
In Apocalisse 7, Giovanni descrive una moltitudine in piedi davanti al trono di Dio, una folla così immensa che nessuno era in grado di contarla.
Dopo queste cose, guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all’Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano. E gridavano a gran voce, dicendo: «La salvezza appartiene al nostro Dio che siede sul trono, e all’Agnello» (Apocalisse 7:9-10).
Questa folla è fatta da persone di ogni lingua e nazione, vestite di bianco e che adorano il Signore. “Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione” (Apocalisse 7:14).
Caro santo, io credo che noi siamo la generazione a cui Apocalisse 7 si riferisce. Stiamo vivendo nell'oscurità e tutto intorno a noi è in grande tribolazione. Ma la luce sta ancora brillando forte. Inoltre, più buia è la notte, tanto più grande sarà la Sua luce!
Mentre preghi per i tuoi cari e per il mondo che giace nell'oscurità, voglio ricordarti la tua storia personale. Ricorda, nel tuo momento di tribolazione qualcuno stava pregando per la salvezza delle anime. Qualcuno stava pregando per portare il perduto alla luce. Qualcuno stava venendo fuori dall'oscurità e proclamare Cristo. Qualcuno credeva che Gesù avrebbe portato del vino nuovo. Ed è accaduto! Tu sei venuto alla luce! Dio tirerà fuori dalle tenebre e porterà alla luce coloro per i quali tu stai pregando.