EGLI DISPERDERÀ I TUOI NEMICI

Questo è quanto esprime il testo originale in ebraico del Salmo 119: “Quando coloro che escogitano piani si sono avvicinati a me, coloro che sono lontani dalla tua legge, tu, o Yahweh, eri vicino con tutti i tuoi fedeli comandamenti” (Salmo 119:150-151, Helen Spurrell Translation).
I principati e le potestà demoniache avevano circondato Davide, cercando di portare lui e Israele alla rovina, eppure quest’uomo di Dio testimoniava che, mentre il nemico si avvicinava, egli confidava che il Signore si sarebbe avvicinato ancora di più.
Nella testimonianza di Davide troviamo una meravigliosa promessa per te e per me. Possiamo essere certi che Satana è pronto a distruggere, perseguitare e abbattere chiunque ami il Signore. Farà tutto ciò che è in suo potere per portarci in una fossa di disperazione, confusione, colpa e condanna.
Ci sono “escogitatori di piani” satanici che stanno venendo contro di te in questo momento? Tentazioni schiaccianti? Pesi economici? Problemi matrimoniali o familiari? Quando i tuoi nemici si avvicinano a te con l’intento di distruggerti, fatti animo, perché l’Eterno Dio Onnipotente è ancora più vicino. Egli è al tuo fianco – e se Lui è vicino a te, Egli agirà in tuo favore.
“Dio si levi e siano dispersi i suoi nemici, e quelli che l'odiano fuggano davanti a lui. Tu li disperderai come si dilegua il fumo; come la cera si scioglie davanti al fuoco, così periranno gli empi davanti a Dio. Ma i giusti si rallegreranno, giubileranno davanti a Dio ed esulteranno con canti di gioia. Cantate a Dio, cantate lodi al suo nome; preparate la via a colui che cavalca nei deserti; il suo nome è l'Eterno; esultate davanti a lui” (Salmo 68:1-4).
Guarda cosa Dio ha promesso di fare per noi se riponiamo in Lui la nostra fiducia! Quando doneremo a Lui le nostre preoccupazioni, Dio metterà in fuga i nostri nemici.