ANDARE DRITTI AL CUORE DI CRISTO by Nicky Cruz

Quando penso a quanto Dio sia stato tenero e compassionevole verso di me durante il ritorno a casa per seppellire mia madre, molte volte mi sento sopraffatto dalla Sua bontà e misericordia. Spesso quando avevo più bisogno di conforto Lui era lì accanto a me, mi abbracciava e mi sussurrava “non ti preoccupare, Nicky. Tua madre è con me”. Trovavo un riparo ed un conforto più grandi fra le braccia di Dio di quanto avessi mai trovato sulla terra.

Nei momenti di bisogno, andavo dritto al cuore di Cristo ed Egli mi abbracciava, come aveva sempre fatto durante i momenti bui e solitari. Questa è la relazione che ho con Gesù. Si basa su quanto Lui mi faccia capire quanto tiene a me, quanto si curi di tutti coloro che dipendono da Lui, di coloro che lo amano e lo accettano come Fratello.

Mi fa ricordare a quando i miei bambini erano molto piccoli. C'erano volte in cui giocavano sul tappeto e si facevano male al dito con un giocattolo. Cominciavano a piangere ed io correvo da loro per vedere cosa fosse successo. Mi chinavo verso di loro ed aprivo le mie braccia dicendo: “fai vedere a Papà. Fatti dare un bacio lì dove ti sei fatto male”.

Loro venivano immediatamente verso di me e si facevano prendere in braccio. Io li abbracciavo, li baciavo e li confortavo. “Non ti preoccupare”, gli sussurravo dolcemente all'orecchio, “papà è qui, andrà tutto bene”.

Questo è il tipo di relazione che Lui vuole avere con ognuno di noi. È questo il Dio che serviamo. La Sua compassione è così profonda, vasta e non ha limiti. Il Suo amore è così reale e vibrante quanto la nebbia mattutina o il cielo all'imbrunire. “In te confido, o Signore”, scrisse Davide. “Sii per me una rocca in cui trovo scampo, una fortezza dove io possa sempre rifugiarmi... Tu sei stato il mio sostegno fin dal grembo materno, tu m’hai tratto dal grembo di mia madre; a te va sempre la mia lode” (Salmo 71:1, 3, 6).

Davide comprese che senza la misericordia di Dio e la Sua compassione, la sua vita non sarebbe stata degna di essere vissuta. Non serviva solo il Dio dell'universo, ma aveva una relazione reale con un Padre amorevole e pieno di grazia. Fu questo a renderlo diverso dagli altri re e Giudei di quel periodo. Era questo a renderlo così potentemente caro a Dio.

Ed è così che Dio vuole essere visto da tutti i Suoi figli.

__________
Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run.